Busto, le selezioni di Miss Italia premiano la gallaratese Beatrice

BUSTO ARSIZIO Miss Italia: basta la parola per evocare immagini di bellezze mozzafiato. Quelle che i tanti frequentatori del Mia Beach hanno potuto ammirare mercoledì sera durante le selezioni regionali del concorso di bellezza.

Il noto locale all’aperto, posto sopra la piscina Manara, ha fatto da cornice alla sfilata di 19 aspiranti miss provenienti da diverse province lombarde. La giuria, presieduta dalla contessa Pinina Garavaglia, ha premiato Beatrice Panariello, 18 anni, di Gallarate. Per la ragazza si spalancano le porte delle selezioni regionali di Milano, le cui vincitrici approderanno il 9 e 10 settembre prossimo a Montecatini per le finali nazionali. Intanto Beatrice, aspirante critica d’arte, può fregiarsi della fascia di Miss Mia Beach, con il marchio del Comune di Busto.

Nel backstage le ragazze raccontano le loro aspirazioni, non sempre necessariamente legate al mondo dello spettacolo. Greta Causa, 19 anni, di Pioltello, sogna ad esempio di lavorare insieme a persone diversamente abili, perciò si è iscritta a Scienze della formazione. C’è anche chi, come Alice Guerini, si è già laureata in Ingegneria biomedica.

Melissa Rapelli, 20 anni, ha una grande passione per l’arte e lo spettacolo: «In futuro vorrei fare spot pubblicitari – spiega – ma amo anche cantare. Nel frattempo, comunque, studio Giurisprudenza». Molte delle aspiranti miss avevano già partecipato in passato ad altri concorsi di bellezza.

Francesco Inguscio

s.affolti

© riproduzione riservata