COMO Una bambina di soli 10 anni è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Valduce a causa dei festeggiamenti dopo la vittoria dell’Italia nella semifinale contro la Germania.
Follia a Como. Poco prima della mezzanotte una persona, a cui i carabinieri stanno dando la caccia, nel mezzo dei caroselli per celebrare il successo degli Azzurri agli Euopei ha esploso un colpo d’arma da fuoco, nella zona di Monte Olimpino. Il proiettile vagante ha finito per colpire un’auto in transito, ha sfondato il lunotto posteriore e ha colpito la bambina, che stava tornando a casa assieme ai genitori.
La piccola si è messa a gridare e a perdere sangue. Immediata la corsa all’ospedale Valduce dove la bimba è ricoverata in prognosi riservata. Non è in pericolo di vita, ma oggi dovrà essere sottoposta a un intervento chirurgico per l’asportazione del proiettile.
Decine di pattuglie dei carabinieri, da ieri sera, sono impegnate a dare la caccia al folle che ha sparato e che ha rischiato di trasformare una festa in una tragedia.
p.moretti
© riproduzione riservata










