Sono 180 i brand della moda ai saloni donna di Pitti Immagine

MILANO Sono 180 i brand della moda che parteciperanno all’edizione 2012 dei saloni donna di Pitti Immagine, dal 25 al 27 febbraio a Milano. All’interno del Nhow Hotel e nei laboratori della Scala in via Tortona, nell’ambito di Milano Fashion City, verranno presentate le collezioni di ricerca per l’autunno-inverno 2012-2013 di abbigliamento femminile e accessori, nei tre saloni “Touch”, “Neozone” e “Cloudnine”. Tra i 180 brand, marchi emergenti e realtà già affermate, 75 sono new entry e circa il 30% proviene dall’ estero. All’ultima edizione dei saloni hanno partecipato oltre 8 mila compratori.“Le nostre collezioni hanno grandi potenzialità sul mercato – ha spiegato Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – e siamo convinti che in

momenti difficili per lo scenario economico internazionale occorra spingere ancora di più sulla ricerca e sulla qualità”. In particolare ‘Touch’ presenta la versione più sofisticata dell’eleganza femminile, ‘Neozonè è il salone dove lo chic contemporaneo incontra il luxory sports weare, mentre ‘Cloudninè è dedicato alle sperimentazioni e alla creatività giovane.“Si tratta di un evento molto importante per Milano – ha spiegato l’assessore comunale alla Cultura, Stefano Boeri – e ci auguriamo che tutto l’universo che ruota attorno a Pitti resti milanese”. Tra le varie iniziative dei saloni torna Green Closet, promosso dal consolato generale del Regno Unito: una selezione di collezioni ‘made in Uk’, che focalizzano la loro ricerca su un approccio ecologico alla moda.

a.cavalcanti

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