Usa/ Sesso e cocaina, accuse-bomba a Sarah Palin in un libro

New York, 14 set. (TMNews) – Sarah Palin avrebbe fatto uso di cocaina insieme al marito Todd, e avrebbe passato una notte con un giocatore di basket della Nba mentre era fidanzata con lo stesso Todd. A fare le rivelazioni, che potrebbero distruggere un’eventuale candidatura presidenziale, è il giornalista e scrittore Joe McGinniss nell’atteso libro “The Rogue”, la rinnegata, che ha scritto su

Palin e che è in uscita negli Usa il 20 settembre. Le anticipazioni del libro vengono dal sito del settimanale scandalistico National Enquirer, una fonte che va presa con le molle ma che in passato ha scoperto altre verità imbarazzanti sui politici americani. Per esempio, aveva rivelato che il candidato presidenziale democratico John Edwards aveva avuto una figlia illegittima con l’amante.

Fonti della case editrice hanno detto all’Enquirer che nel 1987 Palin aveva avuto un incontro di una notte con Glen Rice, uno dei grandi del basket Usa, quando lui giocava nella squadra della University of Michigan e lei era una giovane neolaureata e giornalista sportiva per una tv dell’Alaska. McGinniss sostiene che l’ex governatore dell’Alaska aveva “una passione feticistica” per gli uomini afroamericani e che aveva sedotto Rice. Una fonte non legata al libro ha poi detto all’Enquirer che al tempo dei fatti Todd Palin, che Sarah avrebbe sposato solo nove mesi dopo, era già fidanzato con l’allora giovane giornalista. Rice ha confermato la storia, sempre secondo l’Enquirer.

McGinniss (che ha comprato la casa accanto a quella dei Palin in Alaska e vi ha abitato mentre scriveva il libro) afferma anche che Sarah e Todd facevano uso di cocaina insieme, prima che lei diventasse governatore. E che Sarah ha avuto una relazione con il socio in affari di Todd, Brad Hanson, durata sei mesi e dopo la quale il marito ha disciolto la società, una concessionaria di motoslitte.

A24-Riv

© riproduzione riservata