Un italiano su due è collegato a Facebook

Tra i nuovi media è Internet il mezzo di
comunicazione che registra il massimo tasso di incremento
dell’utenza tra il 2011 e il 2012 (+9%), arrivando al 62,1% degli
italiani, erano il 27,8% dieci anni fa.

È quanto emerge dal 10° Rapporto Censis/Ucsi sulla comunicazione.
Secondo i dati del rapporto a navigare su Internet sono
soprattutto i giovani, 90,8%, le persone più istruite, diplomate
o laureate, 84,1%, e i residenti delle grandi città con più di
500.000 abitanti, 74,4%.

Gli iscritti a Facebook passano dal 49% dello scorso anno all’attuale 66,6% degli internauti, ovvero il 41,3% degli italiani e il 79,7% dei giovani e YouTube, che nel 2011 raggiungeva il 54,5% di utenti tra le persone con accesso a
Internet, arriva ora al 61,7%, pari al 38,3% della popolazione
complessiva e al 79,9% dei giovani.

m.romano

© riproduzione riservata