BUSTO ARSIZIO Due ore di paura, tanto stupore, ma anche commenti caustici mentre gli artificieri intervenivano a Equitalia dopo la segnalazione dello zainetto abbandonato.
Qualche cittadino commentava: «Ma finiamola: Equitalia fa più paura delle bombe. Questa è la verità». L’allarme scattato ieri pomeriggio in via Bossi ha inevitabilmente ammassato decine di curiosi al limitare delle strade chiuse dalla polizia durante le operazioni di bonifica degli uffici Equitalia di via Bossi.
La prima domanda posta dagli astanti era: «Cosa è successo?», subito dopo, a fronte della spiegazione «Un allarme bomba, ma si tratterebbe semplicemente di un innocuo zainetto dimenticato» la reazione spaziava dal sorriso a fior di labbra al capo scrollato.
Qualcuno scuoteva la testa dichiarando: «Se non si sta attenti torniamo agli anni ’70 altro che. Adesso è un falso allarme ma la rabbia sta montando: qui la gente resta senza lavoro e Equitalia ti manda cartelle da migliaia di euro da pagare, non so sino a quando la tensione resterà tale senza esplodere».
OGGI IL GIORNALE SERVIZIO E COMMENTI
GUARDA LE FOTO
m.lualdi
© riproduzione riservata