Milano, 28 set (TMNews) – Zlatan Ibrahimovic ritorna in grande stile. Lo svedese, dopo due settimane in infermeria per un guaio muscolare, si ripresenta in campo contro il Viktoria Plzen e trascina il Milan alla vittoria per 2-0 nella seconda giornata del gruppo H di Champions League. Ibra apre le marcature al 53′ su calcio di rigore e poi al 66′ libera Cassano che non sbaglia a tu per tu col portiere. Un successo comunque non facile, visto che i cechi si sono resi più volte pericolosi, ma non sono riusciti a superare un Abbiati sempre attento.
Nel primo tempo il Viktoria Plzen è tutto raccolto nella propria metà campo, cercando di giocare di rimessa. Al 3′ sono proprio gli ospiti a rendersi pericolosissimi con il colpo di testa di Bakos, deviato da Abbiati con una prodezza. Poi il Milan cresce e costringe l’estremo difensore avversario Cech ad autentici miracoli: al 5′ su tocco ravvicinato di Cassano, servito da Ibra, e al 37′ sullo stesso Ibrahimovic, che stoppa in area e calcia a botta sicura, senza successo però. Al 39′ ancora il Viktoria temibile: Horvath colpisce da dentro l’area ma la palla è sul fondo, con Abbiati immobile.
Nella ripresa la squadra di Allegri è più pimpante, sa che deve conquistare i tre punti sul proprio campo. Dopo una buona chance fallita da Emanuelson, che calcia alle stelle da buona posizione, al 53′ i rossoneri passano. Ibrahimovic conquista e trasforma un calcio di rigore per fallo di mano in area di Cisovski. Forte del vantaggio, il Milan può sfruttare maggiori spazi in contropiede
e al 66′ raddoppia con Cassano, che servito alla perfezione da Ibra, scavalca Cech in uscita con un delicato tocco sotto che manda la sfera in rete. Nel finale i rossoneri sprecano la chance del tris con Aquilani e ancora con Cassano. Nel girone H Milan e Barcellona (vittorioso in casa del Bate Borisov) conducono con 4 punti; Bate e Viktoria Plzen ferme a 1.
Dsp
© riproduzione riservata












