Aggressione per rubare la bici Preso il rapinatore di Busto

BUSTO ARSIZIO La rapina è avvenuta in piazza Volontari della Libertà, a Busto Arsizio, ma il rapinatore è stato trovato a Milano. I militari del Nor di Busto hanno individuato e denunciato all’autorità giudiziaria un uomo di nazionalità marocchina che il 29 dicembre aveva aggredito e rubato la bicicletta ad un olgiatese.
Ad assistere ai fatti erano stati in molti, fuori dalla stazione delle Ferrovie dello Stato di Busto. Prima l’uomo l’ha aggredito, poi l’ha

fatto scendere dalla bicicletta e con la forza l’ha costretto a consegnargli la due ruote, facendo perdere le sue tracce. A subire l’aggressione, pochi giorni dopo Natale, è stato un giovane italiano di Olgiate Olona, che ripresosi dallo spavento ha subito denunciato rapina e aggressione alla stazione locale dei carabinieri. I militari dell’arma si sono messi subito alla caccia dell’uomo e dopo una decina di giorni sono riusciti ad individuarlo. Si tratta di un uomo di origini marocchina, ma da tempo residente in Italia. Gli uomini del Nucleo operativo radiomobile l’hanno potuto rintracciare grazie alle testimonianze delle persone che avevano assistito all’aggressione e ai filmati delle numerose telecamere presenti in stazione.
Con molta probabilità il rapinatore si trovava a Busto Arsizio per puro caso. I militari dell’arma sono infatti riusciti a rintracciarlo a Milano. Una volta trovato, per lui è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria. Ora il cittadino marocchino dovrà rispondere dell’accusa di aggressione e rapina.
T. Sco.

f.artina

© riproduzione riservata