BUSTO ARSIZIO Giovanni Broggini, ex dirigente della Polizia di Busto Arsizio, è indagato dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio. La vicenda riguarda singole dosi di cocaina che sono sparite da un ufficio del Commissariato di via Candiani. L’ipotesi di reato, a carico dell’ex dirigente, poi trasferito a Roma con altre funzioni, è quella di omessa custodia di merce posta sotto sequestro e di omessa denuncia di reato.
Le indagini coordinate dal pubblico ministero Francesca Parola riguardano numerose dosi di cocaina,
sequestrate dagli agenti nel corso di normali attività investigative, sparite dalla stanza del Commissariato in cui venivano custodite. Fino a pochi giorni fa il fascicolo risultava a carico di ignoti. Nei giorni scorsi è stato depositato l’avviso di chiusura delle indagini ed ora si sa che la Procura ha iscritto nel registro degli indagati l’ex dirigente. Un altro fascicolo resta aperto a carico di ignoti. Gli inquirenti stanno infatti cercando di capire chi abbia fatto uscire la droga dal Commissariato.
Massimo riserbo da parte della Procura, ma si esclude categoricamente che gli agenti che lavorano nel Commissariato di via Candiani possano essere coinvolti nella scomparsa della droga.
T. Sco.
f.artina
© riproduzione riservata