Milano, 17 apr. (TMNews) – L’Udinese batte 2-1 il Napoli al San Paolo nel posticipo della 33esima giornata. Con questo risultato il Napoli è ora a -6 dalla capolista Milan a cinque giornate dal termine del campionato. I friulani continuano a sognare un posto in Champions e salgono a quota 59 punti, uno in meno rispetto alla Lazio che occupa il quarto posto. Parte meglio l’Udinese che va vicino al gol con Denis (grande parata di De Sanctis) e Pinzi, destro respinto dalla difesa partenopea. Il Napoli risponde con Cavani, pericoloso due volte con un paio di conclusioni che mettono paura ad Handanovic. Al 40′ il portiere dei friulani è strepitoso nel deviare in corner una deviazione da due passi di Lavezzi.
Nella ripresa il Napoli prova a spingere con maggiore decisione, ma al 55′ è l’Udinese a passare in vantaggio. Inler lascia partire un gran destro da 25 metri che si infila nell’angolo alla destra di De Sanctis. Il centrocampista dei friulani, probabile prossimo acquisto del Napoli, non esulta. San Paolo ammutolito, la squadra di Mazzarri accusa il colpo. Al 61′ grande giocata di Armero che se ne va sulla sinistra e mette in mezzo per Denis, che controlla e batte De Sanctis con un gran diagonale di destro. Il Napoli prova a reagire e ha la sua migliore occasione al 73′ quando Maggio colpisce una clamorosa traversa con un gran colpo di testa.
Gli ultimi venti minuti sono un lungo assedio degli azzurri con l’Udinese tutta raccolta davanti ad Handanovic. All’87’ Tagliavento concede un rigore al Napoli per una trattenuta di Domizzi ai danni di Cristiano Lucarelli. Il difensore dei friulani protesta e viene espulso. Dal dischetto si presenta Cavani: Handanovic intuisce, si butta sulla sua destra e respinge la conclusione dell’uruguaiano. I nervi si surriscaldano e sul campo si accendono risse a ripetizione. Al 96′ Mascara accorcia le distanze, ma per il Napoli non c’è più tempo.
Dsp
© riproduzione riservata












