Varese, finalmente domani si gioca Chi c’è e chi manca col Grosseto 

VARESE Il Varese è rientrato ieri in sede dopo il ritiro di Roma. La squadra ha svolto in mattinata l’ultimo allenamento nella capitale, poi il viaggio in treno verso casa. Questo pomeriggio al Franco Ossola (ore 15) la rifinitura in vista del completamento della partita col Grosseto.

Domani alla stessa ora si tornerà in campo per disputare gli otto minuti più recupero mancanti, partendo dal 3-0 maturato lo scorso 15 dicembre. C’è il concreto rischio neve: sarebbe una beffa dover rinviare ancora, visto che in poco più d’un respiro la pratica sarà archiviata. La speranza, nel caso, è che stavolta l’arbitro Castrignanò e gli assistenti Cucchiarini e Valeriani, designati per dirigere anche questo spicchio di gara, sfoggino il buonsenso che allora mancò.

Capitolo formazione: Castori tasterà oggi il polso alla truppa e sceglierà l’undici più adatto a condurre in porto i tre punti, che isseranno di nuovo i biancorossi al quarto posto, in coabitazione con i ma con una partita in meno (quella col Brescia di martedì alle 18.30 a Masnago). Con alcuni paletti regolamentari: non ci saranno Scapuzzi, appena tesserato, Martinetti e Filipe

Gomes, già sostituiti un mese fa. Qualche problemino solo per Tripoli (botta alla coscia, oggi l’ecografia di controllo) e Damonte (fastidio muscolare al retto femorale); da verificare le condizioni di Carrozzieri (che il 15 dicembre era stato ammonito e comunque vada salterà il Brescia), Oduamadi e Rea, affaticati. Intanto Struna progredisce bene: potrebbe entrare nei 18 col Lanciano il 2 febbraio.

Domani a mezzogiorno Antonio Rosati presenterà i nuovi soci napoletani: l’avvocato Vitiello dovrebbe assumere la vicepresidenza del club. Infine, ieri la Lega di serie B ha rinnovato i vertici: scontata la rielezione unanime alla presidenza di Andrea Abodi, tra i sei consiglieri confermato l’amministratore delegato biancorosso Enzo Montemurro.

a.confalonieri

© riproduzione riservata