Regionali, Cattaneo firma il contratto con i varesini

VARESE – Un contratto con i varesini. A firmarlo è Raffaele Catteneo, ricandidato per il Pdl alle Regionali. L’ex assessore a Trasporti e Infrastrutture ha sottoscritto il suo contratto nella giornata di ieri. L’obiettivo è «impegnarsi con i cittadini a valorizzare il ruolo di Varese capoluogo ed a sconfiggere la crisi economica».

L’impegno sottoscritto da Catteneo prevede il completamento delle grandi opere per il territorio (Pedemontana e Arcisate-Stabio), il prosieguo degli accordi di programma (unificazione stazioni e accessibilità al Sacro Monte), la difesa del ruolo di Varese capoluogo, il sostegno alle piccole e medie imrpese tramite l’agevolazione al credito, incentivi alle aziende che assumono giovani e sostegno alle categorie meno protette con contributi economici.

Gli ultimi tre punti sono vincolati all’ottenimento del 75% delle tasse in Lombardia, che porterebbe alle casse regionali 16 miliardi di euro in più. «Servono tre anni di moratoria fiscale per le aziende, niente tasse regionali, niente Irap e burocrazia zero come antidoto alla fuga oltreconfine».

Servizio completo su La Provincia di Varese in edicola venerdì 25 gennaio

b.melazzini

© riproduzione riservata