Roma, 7 ott. (TMNews) – Le forze armate del governo provvisorio libico hanno lanciato questa mattina una pesante offensiva su Sirte, una delle ultime roccaforti del Colonnello Muammar Gheddafi.
Centinaia di veicoli avanzano verso la città da oriente e da occidente e si stanno avvicinando al centro. La popolazione di Sirte ha lasciato in massa la città nei giorni scorsi ma si teme che molte migliaia di abitanti siano ancora nelle loro case. Secondo il corrispondente della Bbc sul posto, si tratta sicuramente dell’offensiva più massiccia dell’ultimo periodo.
Numerosi colpi di mortaio hanno già colpito Sirte da dove si innalzano alte colonne di fumo, molti gli edifici in fiamme.
Ieri il colonnello Gheddafi, con un messaggio audio, aveva lanciato un appello ai libici a scendere in strada a milioni per resistere ai traditori del Cnt.
Fcs
© riproduzione riservata











