VARESE Con i prezzi alle stelle, anche un rifornimento di benzina diventa un obiettivo appetibile per i ladri. Può succedere così, come è accaduto ieri, che qualcuno riempia il serbatoio e poi se ne vada via senza pagare.
Vittima del “colpo” messo a segno senza armi, il distrubotore di benzina Q8 di via Sanvito Silvestro. Poco prima delle 17 uno scooter ha accostato, si è servito alla pompa, e poi è ripartito senza nemmeno accennare a mettere la mano al portafoglio. E tutto ciò, per un “bottino” di venti euro.
Il benzinaio ha dato ai carabinieri una descrizione sommaria dello sgradito cliente, che indossava un casco. I militari ieri hanno esaminato anche le telecamere di sorveglianza che monitorano costantemente il distibutore di carburante. La targa del mezzo, se ripresa, potrebbe essere risolutiva. Sempre che lo scooter appartenga davvero a chi lo stava guidando ieri.
e.marletta
© riproduzione riservata