Busto, la Lega ricorda Sartori «Dedichiamogli un luogo importante»

BUSTO ARSIZIO Alla festa della Lega, tanti militanti della prima ora. E in loro c’è il ricordo di Marco Sartori, il presidente nazionale dell’Inail morto a 48 anni dieci mesi fa. Con un’esigenza forte: intitoliamogli qualcosa di significativo.

Lo stesso Umberto Bossi, venerdì sera alla festa della Lega rimarcava: «Sartori ci manca. Era bravo, capace – sottolinea il senatùr – Avevamo tanto sperato che riuscisse a vincere la sua battaglia contro la malattia. Oggi vogliamo ricordarlo così com’era quando lo abbiamo conosciuto».

Marco Reguzzoni, già presidente della Provincia di Varese ed ex capogruppo leghista alla Camera, si dice «assolutamente d’accordo con l’idea di dedicare un luogo a Marco Sartori. Sarebbe bello – propone Reguzzoni – intitolargli l’Ufficio provinciale del lavoro, visto il grande contributo che Marco ha portato in questo ambito, da presidente dell’Inail».

«Marco incarnava il vero spirito della Lega, quello che ti porta ad andare incontro alle vere esigenze della gente, con concretezza – ricorda il militante Roger Zanesco – Penso che sarebbe giusto – suggerisce Zanesco – dedicare a Sartori un’aula in Comune». D’accordo il consigliere comunale Adriano Unfer, che suggerisce anche una manifestazione in piscina, vista la passione per lo sport di Marco.

OGGI SUL GIORNALE L’INCHIESTA COMPLETA

m.lualdi

© riproduzione riservata