Bin Laden/ Casa Bianca ha tre gruppi di foto

New York, 3 mag. (TMNews) – La Casa Bianca ha in mano da ieri tre gruppi di foto dell’assalto delle forze speciali e del cadavere di bin Laden. A dirlo è stata una fonte del governo Usa sentita dalla Cnn, secondo la quale un primo gruppo di foto è del cadavere di bin Laden in un hangar di una base aerea in Afghanistan, nel quale il capo di al Qaeda sarebbe ben riconoscibile ma in immagini “molto sanguinose e crude” per via di una ferita aperta alla testa, sopra entrambi gli occhi.

Il secondo gruppo di foto è della sepoltura in mare sulla portaerei Carl Vinson, prima e dopo l’avvolgimento del cadavere in un sudario.

Il terzo gruppo di foto è dell’assalto stesso con immagini del figlio morto di bin Laden, un giovane sui 18 anni, e degli altri due uomini uccisi, più altre scene dell’interno del complesso di edifici.

Secondo la fonte il problema è che la foto più riconoscibile come bin Laden è anche quella più cruda, non adatta alla pubblicazione sulla prima pagina dei giornali.

La fonte ha anche rivelato che le truppe speciali hanno portato via dieci dischi rigidi, cinque computer e oltre 100 dischi, Dvd e chiavi Usb dal rifugio di bin Laden.

A24-Riv

© riproduzione riservata