VARESE Edifici abbandonati, passati ai raggi X. Da questa mattina alle 5 servizio di controllo coordinato dall’assessore Carlo Piatti.
Gli stabili nel mirino erano in via Berni 1, di proprietà comunale – e di viale Belforte, 168, proprietà privata. Nel primo, lla porta di ingresso era completamente aperta, sebbene con un precedente intervento i tecnici comunali avevano provveduto a sbarrare fisicamente l’accesso, sottolinea l’assessore.
Rinvenuti giacigli, tarcce di cibo, escrementi, segno di un recente utilizzo dei locali posti al piano rialzato come dormitorio di senza tetto. All’interno erano collocati alcuni apparecchi elettrici (come stufette),alimentati tramite collegamenti elettrici di fortuna, connessi al contatore Enel. Si informerà l’area di riferimetno per presentare eventuale querela con l’accusa del furto di corrente.
Nello stabile di viale Belforte 168 l’immobile, precedentemente utilizzato come dimora notturna, è attualmente chiuso e delimitato; l’accesso ai locali del piano terra è tuttavia ancora possibile tramite una finestra rotta, ma non ci sono segni di alcuna recente presenza.
m.lualdi
© riproduzione riservata