Negoziante coraggiosa Caccia via il rapinatore

VARESE Fa irruzione in merceria, rapinatore ragazzino messo in fuga dalla titolare. È successo ieri pomeriggio intorno alle 17.30 in un esercizio di via Sant’Antonio. Un’azione fulminea: il giovane, forse un minorenne secondo la descrizione rilasciata dalla commerciante varesina, è entrato nel negozio “L’angolo rosa” all’imbrunire. Brandendo una pistola, ha minacciato la donna dietro il bancone, intimandole di consegnarle i soldi dell’incasso. Il baby rapinatore pensava così di raggranellare senza difficoltà un po’ di denaro facile.

Ma non aveva fatto i conti con la freddezza della titolare, che, nonostante la minaccia dell’arma e la sorpresa per l’assalto improvviso, ha mantenuto il sangue freddo e ha reagito, dicendo tranquillamente al ragazzo che non avrebbe ceduto alle sue minacce. Dopo un’iniziale insistenza, il giovane non ha potuto fare altro che constatare quanto fosse irremovibile la fermezza della donna. A quel punto ha preferito voltare i tacchi dandosi alla fuga.
Ripresasi dal comprensibile spavento, alla donna non è rimasto altro da fare che chiamare il 113 e denunciare l’accaduto.

In via Sant’Antonio si è precipitata una Volante della questura di Varese. Ma del rapinatore nessuna traccia. Gli agenti di Polizia hanno quindi raccolto la denuncia e hanno fatto scattare la ricerca del rapinatore. Non è escluso che la pistola brandita dal ragazzo fosse un’arma giocattolo. Un particolare, che, anche se confermato, nulla toglie al coraggio della commerciante, capace di sventare una rapina senza battere ciglio.

b.melazzini

© riproduzione riservata