Furti e vandalismi a Varese Weekend movimentato

VARESE Weekend movimentato a Varese. Si è iniziato sabato pomeriggio, con l’intervento della volante al Coin di via Veneto. Una donna stava rubando profumi.

Una volta completata l’operazione, la giovane ha cercato di guadagnare l’uscita oltrepassando le barriere antitaccheggio che non segnalavano nulla.
A questo punto sono intervenuti gli addetti alla sicurezza del Centro Commerciale che hanno bloccato la ragazza e contattato la Sala Operativa della Questura. In manette la donna che ha 33 anni e vive a Cremona.

Poco dopo, una pattuglia è intervenuta in via Donizetti, all’angolo con Piazza Giovine Italia: due tizi sospetti si aggiravano tra le auto in sosta e ne verificavano la chiusura, tastando le maniglie degli sportelli. Dopo un primo sopralluogo, gli agenti si sono inoltrati in via Robbioni, vedendo un uomo che si comportava così.  Anzi si introdotto all’interno di una Toyota Yaris, cominciando subito a rovistare nel vano portaoggetti. Denunciato, è un tunisino di 15 anni.

Nel corso della notte, alla una e mezza, un episodio curioso. Una donna ha contattato la sala operativa denunciando che un uomo aveva appena danneggiato l’auto, con lei a bordo, graffiandone la fiancata.  La presenza della proprietaria all’interno non fermava il vandalo che graffiava il cofano. Ma veniva preso dalla polizia: 55 anni, è varesino, è stato denunciato. ell’automobile, l’uomo ha proseguito nella sua “opera” graffiando il cofano.

m.lualdi

© riproduzione riservata