Calabroni e vespe, che lotta Ultimi interventi a novembre

VARESE Calabroni e vespe, che osso duro.

Si sono conclusi gli interventi di disinfestazione. Provincia di Varese e vigili del fuoco hanno svolto l’attività di bonifica in collaborazione tra loro. Gli interventi da giugno a oggi sono stati 1.185 e nello specifico: 110 a giugno, 280 a luglio, 453 ad agosto, 227 a settembre, 108 a ottobre e 7 nel mese di novembre. A questi vanno aggiunti i 751 interventi presi in carico dalla Protezione civile della Provincia di Varese.

Soddisfatto l’assessore provinciale a Sicurezza e Protezione civile Massimiliano Carioni: «Garantire questo servizio significa prevenire situazioni pericolose per il cittadino, il quale in presenza di un favo, pensa di poter intervenire in autonomia, senza però valutare il grande rischio che corre».

Positivo anche il commento del comandante provinciale dei Vigili del fuoco Vincenzo Lotito: «La collaborazione fra le istituzioni territoriali è la migliore risposta che il cittadino può avere per meglio fronteggiare la contingente situazione economica nazionale, al fine di garantire la medesima performance in termini di servizi di protezione collettiva».

m.lualdi

© riproduzione riservata