Il primo annuncio è arrivato oltre due anni fa. Ora però c’è la firma sull’accordo: il comune di Gallarate stanzia 50mila euro per i confidi artigiani. L’intesa sarà sottoscritta mercoledì 26 giugno a mezzogiorno a Palazzo Borghi.
Al tavolo il sindaco Edoardo Guenzani, il presidente provinciale dell’Associazione artigiani Davide Galli e la direttrice della Confederazione nazionale dell’artigianato di Varese Roberta Tajè per la sottoscrizione dell’accordo di collaborazione.
Mentre il “bonifico” verrà consegnato nelle mani del presidente di Ifidi Gianni Pietro Mazzoleni Ferracini e dal numero uno di Artigianfidi Lorenzo Mezzalira. La convenzione prevede che le risorse messe a disposizione dall’amministrazione comunale servano a garantire i prestiti erogati alle aziende artigiane con sede a Gallarate.
Una misura che, nelle intenzioni della giunta di centrosinistra, dovrebbe favorire le piccole e medie imprese ad ottenere finanziamenti dagli istituti di credito a sostegno della propria attività imprenditoriale.
© riproduzione riservata













