Si inventa uno scippo per non pagare i creditori: denunciata per simulazione di reato. Il fatto è accaduto a Luino ieri.
La vittima presunta, 37 anni residente a Luino, si è presentata negli uffici del commissariato cittadino di polizia raccontando di aver subito uno scippo poco prima. Stando alla donna due uomini l’avrebbe raggiunta in pieno centro poco dopo che lei aveva prelevato 500 euro in banca strappandole la borsa contenente sia il denaro che il bancomat. Nel raccontare l’accaduto la vittima però si era dimostrata molto vaga sui dettagli e addirittura reticente nel descrivere cosa era successo.
Atteggiamento che ha insospettito di molto i poliziotti che hanno dato il via agli accertamenti. Scoprendo che negli orari indicati dalla donna la vittima non aveva eseguito alcun prelievo in banca. Di più: le informazioni fornite sulla via di fuga intrapresa dagli scippatori non collimavano affatto con la toponomastica cittadina. A quel punto la vittima richiamata e interrogata è crollata: si è inventata tutto perché doveva dei soldi a dei creditori e lo scippo era la scusa escogitata per giustificare il mancato pagamento. E’ stata denunciata per simulazione di reato.
© riproduzione riservata