Pomeriggi musicali milanesi Attesa per i tre concerti

Prende il via la XXIV stagione concertistica estiva promossa dalla Pro loco. Protagonista, come da tradizione, sarà l’orchestra dei Pomeriggi musicali milanesi, attesa in città per tre concerti.

Uno per ciascun mese estivo. Il primo appuntamento è in programma per le 21 di venerdì 28 giugno al Teatro del Popolo di via Palestro, struttura che accoglierà i tre eventi in cartellone.

Diretta dal maestro Carlo Zappa, con Sergio Casesi ospite alla tromba, domani sera l’orchestra eseguirà l’ouverture dell’”Italiana in Algeri” di Rossini, l’adagio per tromba e orchestra di Verdi, il concerto per tromba e orchestra di Cara e la sinfonia numero 2 di Beethoven.

Gli appuntamenti successivi sono in programma il 12 luglio quando insieme al soprano Raffaella Battistini i Pomeriggi musicali eseguiranno opere di Wagner e di Verdi. L’autore del “Va pensiero” sarà protagonista insieme a Rossini anche il 1 agosto, quando a Battistini si affiancherà il tenore Diego Cavazzin.

Il prezzo del biglietto di ingresso è fissato in 5 euro, ridotti a 3,50 per pensionati, studenti e soci della Pro loco. Per informazioni è possibile telefonare allo 0331774968 oppure inviare un’email all’indirizzo [email protected].

Riccardo Saporiti

© riproduzione riservata