Roma, 5 mag. (TMNews) – “In Mediobanca ci siamo e ci restiamo. È un investimento dimedio-lungo periodo, fatto pensando solo ai risultati, e siamo certi che ci potrà dare grandi soddisfazioni.
Mediobanca ha ottimi manager, che hanno dimostrato di saper gestire bene e saper fare scelte lungimiranti”. E’ quanto ha detto la presidente di Fininvest e numero uno di Mondadori, Marina Berlusconi, in un’intervista al Corriere della Sera, interpellata sulll’uscita di Cesare Geronzi dalla guida delle Generali.
“Con la finanza – ha spiegato la figlia del premier – non abbiamo mai voluto avere rapporti di potere, ma sempre e solo relazioni che avevano e hanno come unico obiettivo il sostegno e lo sviluppo delle nostre aziende”. “Un gruppo responsabile come il nostro – ha aggiunto la Berlusconi – che deve rispondere anche a centinaia di migliaia di azionisti, non guarda a eventuali simpatie politiche. Abbiamo sempre lavorato con tutte le principali banche. Con Geronzi c’è sempre stata reciproca collaborazione e grande lealtà. Fu uno dei banchieri, non l’unico e nemmeno il più rilevante come impegni verso di noi, che all’inizio degli anni ’90, in una fase delicata per il gruppo, credette in noi e ci diede fiducia. E fece, come gli altri, un ottimo affare per la propria banca”.
Sto
© riproduzione riservata










