New York, 5 mag. (TMNews) – Le foto di Osama bin Laden ucciso non saranno diffuse, ma intanto sono comparse in rete le foto di tre delle altre vittime. Diffuse dall’agenzia Reuters, le immagini ritraggono tre cadaveri, uno dei quali potrebbe essere, a giudicare dalle fattezze del volto, il figlio di Bin Laden. La relativa freschezza delle chiazze di sangue potrebbe indicare che sono state scattate poco dopo il raid.
Due dei morti sono uomini di carnagione olivastra e con baffi, forse i due corrieri di al Qaida uccisi al piano terreno dell’edificio nel quale si trovava Bin Laden. Non ci sono però immagini della donna che, secondo la ricostruzione della Casa Bianca, è stata uccisa perché finita in mezzo a un conflitto a fuoco.
Insieme a quelle dei cadaveri, le immagini comprendono anche una serie di fotografie di pezzi dell’elicottero distrutto dalle forze speciali perché danneggiato e non in grado di ripartire. Immagini che confermano che l’elicottero fatto esplodere non è simile ad alcun modello impiegato dalle forze armate americane, e che quindi appoggiano l’opinione secondo cui gli Usa hanno impiegato nel raid di Abbottabad un velivolo ancora segreto.
A24/Rcc
© riproduzione riservata