GALLARATE Incontra sulle scale il compagno della ex moglie e dà in escandescenza. Protagonista di un pomeriggio di ordinaria follia un uomo di 46 anni, con precedenti, residente in una palazzina di via delle Querce. Lui vive in mansarda, la ex moglie (dalla quale è separato dal 2004) vive nell’appartamento sottostante con le figlie. Verso le 17 di sabato l’ex marito avrebbe perso la testa all’improvviso incrociando il nuovo compagno della ex; l’uomo avrebbe insultato il rivale mandando anche inequivocabili sms alla figlia maggiore palesando l’intenzione di aggredire la coppia felice.
Imbracciato un vecchio fucile da caccia ereditato dal padre defunto (e mai dichiarato alla polizia), il geloso ex marito ha esploso un colpo d’arma da fuoco verso il boschetto retrostante la palazzina quindi ha cercato di aggredire la ex e il compagno. Nel parapiglia di grida, insultati e minacce, in via delle Querce è arrivata la figlia del nervoso ex che è riuscita a calmare il padre. La cosa sembrava risolta ma dopo una pausa l’uomo ha di nuovo iniziato a comportarsi come un pazzo minacciando e agitando il fucile tanto da spaventare anche la figlia; la madre, barricata in casa con il compagno, ha aperto la porta per fare entrare la ragazzina e l’ex ne ha approfittato spalancando l’ingresso e colpendo con una portata la moglie.
A questo punto l’uomo è però stato affrontato dal nuovo compagno della ex: tra i due è scoppiata una colluttazione finita male soprattutto per il geloso non più marito che ha rimediato lesioni guaribili in 20 giorni. Sul posto gli uomini del commissariato di Gallarate che hanno arrestato l’ex per violazione di domicilio. L’uomo risponde anche delle lesioni causate alla vecchia compagna.
e.marletta
© riproduzione riservata










