Cinquina della Pro in Coppa Ma arriva un punto di penalità

Una bella Pro Patria supera per 5-2 allo “Speroni” la Feralpi Salò e accede al prossimo turno di Coppa Italia, dove incontrerà la Pro Vercelli, che ha sconfitto 3-0 il Lumezzane (si giocherà il 23 ottobre, campo da sorteggiare). Mattatore della serata Mirko Bruccini, autore di una fantastica tripletta.

Le reti. Al 26’ il primo gol di Bruccini, che trafigge di sinistro Pascarella dall’interno dall’area dopo un bell’assist di Moscati. Al 37’ pareggia il Salò: Broli crossa dalla sinistra, Polverini manca l’intervento e Rovelli insacca da due passi. Nella ripresa la partita diventa pirotecnica. Al 18’ Bruccini riporta in vantaggio i tigrotti con una conclusione capolavoro dalla lunga distanza; quattro minuti dopo ancora lo scatenato spezzino crossa per Mella, che insacca di testa: è il 3-1. Al 35’ Giorno (subentrato a Giannone) si procura un rigore (fallo di Rosato) e lo trasforma: 4-1. Passano solo due minuti e Marsura in diagonale accorcia le distanze per i leoni del Garda (4-2), ma al 42’ ancora Bruccini incanta i 300 dello Speroni con un altro preciso bolide dalla distanza che fissa il punteggio sul definitivo 5-2.

Oggi intanto è arrivato il verdetto della Commissione Disciplinare che, come previsto, ha comminato un punto di penalizzazione in classifica alla Pro Patria per il ritardo nel versamento della fideiussione (più 4 mesi di inibizione al direttore generale Raffaele Ferrara e 6 mesi all’amministratore unico Fiorenzo Riva). I tigrotti scendono dunque a -1. Sempre nel girone della Pro Patria mano pesante per il Vicenza, a cui sono stati comminati 4 punti di penalizzazione per violazioni al regolamento Covisoc: i veneti, che avevano conquistato 6 punti nelle prime quattro giornate, scendono al penultimo posto a quota 2.

© riproduzione riservata