Fermato dentro il parco Nasconde droga nel calzino

Aveva nascosto la droga nel calzino ma i poliziotti non gli hanno dato scampo. Il ragazzo, un giovane di 24 anni di Busto, dovrà rispondere di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività di prevenzione contro lo smercio di droga è avvenuta ieri pomeriggio all’interno del parco comunale di via Principessa Mafalda a Busto.

I due ragazzi, una volta vista la pattuglia della polizia che si stava avvicinando, hanno tentato di nascondere alcune dosi di hascisc e marijuana.

Un tentativo maldestro. I poliziotti, infatti, li hanno subito controllati scovando la piccola quantità di droga che avevano tentato di far sparire. Il giovane di 24 anni, con piccoli precedenti per la partecipazione a rave party, ha aggravato la sua posizione dando in escandescenze e accusando di abusi i poliziotti che lo stavano controllando.

Dalla successiva perquisizione domiciliare gli agenti hanno ritrovato circa 40 grammi di hascisc, alcuni grammi di marijuana, semi di cannabis, una dose di cocaina, un proiettile e un bilancino elettronico. A quel punto è scattata la denuncia mentre il secondo giovane è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di droga.

Busto Arsizio

© riproduzione riservata