Un’altra baby gang in centro Busto, tre bulli nei guai per rapina

Busto Arsizio – Ancora tre bulli denunciati per rapina dai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio: un’altra baby gang tolta dal centro cittadino. Il copione, ormai, è tristemente noto e connotato da una certa violenza oltre che dalla piccolezza del bottino preso di mira. I fatti risalgono alle scorso fine settimana e si svolgono in piazza Garibaldi.

Dove un ragazzo di 17 anni è stato trascinato all’esterno di un locale dove stava consumando una bibita da due bulli stranieri, che poi si scopriranno essere due marocchini appena maggiorenni. I due rapinatori avevano notato che la vittima aveva un cellulare di marca e quello era il loro obbiettivo. Una volta fuori dal locale i due con minacce e strattoni hanno costretto il malcapitato minore a consegnare il cellulare dandosi poi alla fuga. La vittima a quel punto ha allertato il 112; i carabinieri di Busto si sono messi subito sulle tracce dei due balordi scoprendo che vivevano nel gallaratese.

I baby rapinatori, nel frattempo, si sono liberati della refurtiva sentendosi braccati; il cellulare è stato ceduto a un minorenne di Busto che, pur sapendo che il telefonino era stato rapinato ad un coetaneo, se l’è tenuto con gioia. Così i militari hanno prima rintracciato e denunciato i due maggiorenni per rapina poi, tracciando il telefonino, hanno denunciato il minorenne per ricettazione. Il telefono è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.
S. Car.

p.rossetti

© riproduzione riservata