Somma Lombardo – (a.ped.) Ancora un altro incidente, sempre all’incrocio tra via Medaglie d’Oro e via Ospedale. E’ successo l’altro ieri pomeriggio e la paura è stata tale da iniziare a far preoccupare seriamente la giovane donna che da soli sette mesi ha aperto un’agenzia di viaggi al confine tra le due vie.
“Egregio Comune, aspettiamo il morto prima di prendere provvedimenti per questo incrocio?” E’ la scritta che Deborah Galbo, titolare dell’agenzia, ha affisso ieri alle vetrine. Oltre alle parole, la foto di un’auto incidentata, evidentemente provocatoria. «Sì, è una provocazione la mia. Ma spero proprio possa servire a qualcosa perché non vorrei ritrovarmi un’altra auto davanti alla scrivania o dover assistere a qualche incidente mortale», dice. «Perché non installano dei rallentatori di velocità?»
Era il 15 aprile scorso, il giorno prima dell’inaugurazione, quando Deborah Galbo si è trovata la vetrata sfondata e il muso di un’auto dentro l’agenzia. Il nuovo punto vendita di viaggi, avrebbe aperto la mattina successiva. Deborah ha paura. Ha già scritto al Comune e alla polizia locale. «Sto pensando di andarmene», confessa. «L’altro ieri ci sono stati due feriti».
p.rossetti
© riproduzione riservata