Ladro maldestro ruba un cambiamonete e si rompe la gamba

Un ladro maldestro è finito in ospedale con la gamba rotta dopo aver saccheggiato un bar di Cassano Magnago. Lo hanno arrestato gli agenti di polizia del commissariato di Gallarate, guidato dal questore aggiunto Gianluca Dalfino, mentre tentava la fuga con la refurtiva insieme a un complice che invece è riuscito a darsela a gambe.

Secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti il ladro, un uomo residente in passato a Cardano al Campo ma ora senza fissa dimora, si stava dando da fare a svaligiare il bar di Cassano. In pochi istanti si è impossessato di un cambiamonete ma non aveva fatto i conti con gli agenti di polizia e con le guardie della vigilanza privata IVNG. I due hanno tentato la fuga ma il cardanese, a causa del suolo scivoloso, è caduto dal cancello metallico che stava scavalcando ed è rovinosamente caduto provocandosi alcune fratture ad una gamba.

E’ stato subito accompagnato al Pronto Soccorso per le cure mediche necessarie. Vicino al bar gli agenti hanno poi trovato l’autovettura dei due malviventi, una Audi A4 SW risultata rubata circa una settimana fa a Samarate, colma di altri arnesi da scasso. All’automobile, per ostacolare le ricerche, erano state applicate altre targhe, a loro volte risultate rubate ieri a Besozzo. Nel corso degli accertamenti è anche emerso che nei confronti del ladro, già noto per i suoi numerosi precedenti (stupefacenti, concorso in induzione alla

prostituzione, falso ideologico, porto di strumento atto all’offesa ed evasione da misure alternative alla detenzione) era stata spiccata quasi un anno fa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere dal gip di Busto Arsizio, ed alla quale l’uomo si era fino ad ora sottratto di fatto abbandonando la sua residenza a Cardano al Campo, per una tentata estorsione di alcune migliaia di euro ai danni di un suo concittadino. Anche per questo motivo l’uomo è stato arrestato su disposizione del Pm Raffaella Zappatini.

© riproduzione riservata