Cliente mano lunga punta allo shopping gratis: fermata dai carabinieri di quartiere dopo l’intervento di una commessa occhio di falco. È accaduto ieri pomeriggio in centro a Busto Arsizio.
La ladra, 48 anni residente a Milano, con un lungo elenco di precedenti specifici alle spalle, si è presentata in un negozio di abbigliamento griffato nella zona di via Milano. Fingendosi una ricca curiosa ha girovagato, sorriso graziosamente, storto il naso davanti ai colori autunnali troppo spnti. Poi, approfittando di quello che credeva essere un attimo di disattenzione della commessa, ha arraffato quattro capi di abbigliamento, li ha cacciati in borsa ed è fuggita a gambe levate per le vie del centro. Bottino: 500 euro più o meno.
La commessa, però, seppur presa in contro piede non era affatto disattenta. Vista fuggire la ladra si è precipitata a chiamare i carabinieri contattando proprio i carabinieri di quartiere che, a piedi, pattugliano l’intera città e svolgono un servizio di prossimità. Fornita la descrizione della ladra di griffe ai militari è scattata la caccia.
La donna è stata rintracciata in meno di un’ora: i militari di quartiere l’hanno bloccata e, aperta la borsa, hanno recuperato tutta la refurtiva. Per la ladra incallita è scattata la denuncia per furto aggravato.
© riproduzione riservata