VARESE Manca solo l’ufficialità della Lega Calcio ma la partitissima di questa sera tra Varese e Cesena non si giocherà. Il sopralluogo di questura, vigili del fuoco e forze dell’ordine all’impianto di Masnago ha dato parere negativo: pur avendo la società ripulito il campo, tutta la zona dell’impianto è sommersa da 55 centimetri di neve e ghiaccio.
Spalti, vie di fuga, tornelli e i parcheggi attorno allo stadio sono inutilizzabili. Il Varese 1910 non ha potuto nulla, anche perché a meno di 24 ore dalla partita, la scorsa notte, su Masnago ha continuato a nevicare e, immediatamente dopo, si è formata un impenetrabile strato di ghiaccio.
La Lega di serie B non potrà fare altro che adeguarsi alla decisione del Gos, l’organismo che riunisce le forze di pubblica sicurezza.
Per il recupero di Varese-Cesena manca solo l’ufficialità: ci si riprova domani alle 15. I romagnoli volevano giocare addirittura alle 12, mentre il Varese ha proposte le 20.45 per non danneggiare gli abbonati e gli altri spettatori. Niente da fare, si giocherà nel pomeriggio, con aperti solo i distinti, con buona pace degli abbonati che non potranno recarsi allo stadio per quell’ora.
s.bartolini
© riproduzione riservata











