VARESE Forse la colpa è stata di una macchia d’olio. Di una patina scivolosa, lasciata da chissà chi, che ha trasformato via Ca’ Bassa (nei pressi della motorizzazione) in una sorta di pista di pattinaggio. Peccato che là sopra ci circolino automobili e motociclette.
E proprio un scooter con targa ticinese è stato protagonista ieri pomeriggio di un brutto incidente che per fortuna si è risolto senza conseguenze letali. Ma le due persone a bordo della due ruote dovranno ringraziare i loro santi in paradiso, se potranno raccontare la disavventura.
Erano più o meno le 16.30. Uno scooter con a bordo due persone (un uomo di 48 anni e una donna di 36) percorrevano la via Ca’ Bianca in direzione Cantello. Giunto in prossimità di una curva, il veicolo è scivolato sull’asfalto, probabilmente proprio a causa della chiazza d’olio. La moto e i due a bordo sono schizzati via fino a scontrarsi con una Fiat Punto bianca (guidata da una ragazza, rimasta illesa) che proveniva dalla parte opposta. L’impatto è stato violento, ma non letale. I due feriti sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Circolo.
Sull’esatta dinamica, sulle responsabilità del sinistro e sulla provenienza dell’olio sta indagando la polizia locale.
Poco dopo, attorno alle 16.40, è stato registrato un altro incidente, stavolta in via Francesco Daverio. Anche in questo caso si è trattato di una caduta da una moto, ma senza il coinvolgimento di altri veicoli. Il ferito, in condizioni non gravi, è stato ricoverato nell’ospedale di Cittiglio.
e.marletta
© riproduzione riservata