Alle Arti di Gallarate ritorna il cineforum

Uno giovedì sera, l’altro venerdì pomeriggio, sempre al Teatro delle Arti di via don Minzoni. Due appuntamenti da non perdere per gli appassionati di film, con due pellicole proposte in altrettante rassegne di cineforum.

Si parte giovedì 10 ottobre alle 21 alle Arti, con un incontro legato al terzo ciclo di cineforum dell’anno, con il commento di Angelo Croci. La pellicola in programmazione è “La variabile umana” di Bruno Oliviero con Silvio Orlando e Giuseppe Battiston. È la storia di un poliziotto che, impegnato in un’indagine per omicidio, vede la figlia entrare in commissariato, fermata con una pistola. Episodio che diventa l’occasione per un bilancio della propria vita. Biglietti in vendita a 6 euro.

Ingresso gratuito invece venerdì alle 15 per la proiezione di “The artist” di Michel Hazanavicius, vincitore di cinque Oscar, tre Golden Globe e della Palma d’oro per la miglior interpretazione maschile a Cannes. La pellicola viene proposta nell’ambito del cineforum “Stagioni” ideato da Cristina Boracchi e parte integrante del progetto di socialità per la terza età “Gallarate per voi”.

© riproduzione riservata