VARESE – Un’attesa durata sette anni e una grande festa a cui in pochi hanno voluto rinunciare. Ieri sera in città il popolo rossonero è sceso in piazza nel centro di Varese per brindare al 18esimo scudetto conquistato dal Milan grazie al pareggio nella Capitale. Dopo il triplice fischio dell’arbitro Bergonzi allo Stadio Olimpico, caroselli di auto, bandiere rossonere, tifosi con maglie e gadget della squadra rossonera si sono precipitati lungo le strade della città, dando inizio a una festa spontanea che è andata avanti a lungo. Centinaia, forse migliaia, ragazze e ragazzi, ma anche famiglie e bambini, tutti per brindare a un risultato che mancava da
un po’ al grido di “Siamo noi i campioni dell’Italia”, esattamente come ha fatto la squadra negli spogliatoi.Ma tifosi i rossoneri non sono gli unici, in questi giorni, a potersi togliere qualche soddisfazione sportiva. Domani in città arriverà, infatti, la Champions League vinta dall’Inter a Madrid il 22 maggio scorso. Proprio quella originale, alzata al cielo dal capitano Javier Adelmar Zanetti nello stadio Santiago Bernabéu. Il trofeo, ribattezzato «coppa con le orecchie» dai profani del calcio, sarà esposto al Palace Hotel, dalle 16 alle 23. Tutti i tifosi che lo desiderano potranno farsi fotografare con la Champions, immedesimandosi negli amati campioni neroazzurri.
s.bartolini
© riproduzione riservata













