Gallarate, operai scesi dalla gru Protestavano per lo stipendio

GALLARATE Ancora un gesto di disperazione nello stesso cantiere edile di via monsignor Schiavino a Crenna di Gallarate, dove già a gennaio alcuni operai extracomunitari si erano arrampicati su una gru, mincciando di buttarsi.

Questa mattina. poco dopo le sette, due operai che non riceverebbero lo stipendio da gennaio, sono saliti su una delle grù per protestare. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e commissariato di Gallarate.

Un episodio durato fino a poco prima delle 16 quando i due hanno deciso di scendere, ricevendo assicurazioni sulla vicenda che li vede protagonisti. Insieme ad altri due operai di una azienda che lavora in subappalto in cantiere (non la stessa comunque interessata dall’episodio di gennaio) vanterebbero, secondo quanto rivendicato in occasione della protesta, una cifra vicina ai 10mila euro. I due che non erano saliti sulla gru nel pomeriggio sono stati trasferiti in caserma e poi riportati a Crenna.

Domani mattina dovrebbe tenersi un incontro al quale parteciperanno la proprietà del cantiere, l’azienda che opera in subappalto, i sindacati, le forze dell’ordine, per cercare di chiarire tutti gli aspetti della vicenda.

 

b.melazzini

© riproduzione riservata