VARESE Dejan Ivanov è arrivato da qualche giorno, ma pare sia qui da sempre: e questa è la notizia più bella per tutti i tifosi di Varese. Il lungo bulgaro, che domenica farà il suo debutto nella sfida casalinga con Pesaro, ieri era perfettamente a suo agio tra i bambini della scuola primaria Canziani di Varese. L’incontro si è tenuto nell’ambito del progetto «Basket una scuola di vita», e nel corso della giornata Ivanov ha
potuto conoscere anche alcuni suoi piccoli connazionali. Il giocatore ha infatti fatto la sua conoscenza con gli studenti della scuola Hristo Smirnenski di Rakovski (Bulgaria), in questi giorni a Varese nell’ambito del progetto Comenius «Be smart, save money» che coinvolge Italia, Germania, Bulgaria, Ungheria, Irlanda, Inghilterra, Slovenia e Portogallo. Ivanov è stato letteralmente preso d’assalto dai giovani tifosi, che lo hanno bersagliato di domande e curiosità prima di sottoporlo a una massiccia dose di autografi.
In palestra, intanto, si lavora per preparare la sfida di domenica contro Pesaro (ore 20, arbitri Paternicò, Bettini e Quacci): non ci sarà Polonara, debutterà Ivanov che prenderà il posto di Rush. Le prevendite sono aperte, e I biglietti potranno essere acquistati presso Triple Sport (in via Manin 30 a Varese), Giuliani e Laudi (in via Guglielmo Marconi 10 a Varese), nei punti Charta della provincia e online sul sito www.pallacanestrovareseshop.it. La prevendita rimarrà aperta fino alle ore 19 di sabato. Il giorno della partita i botteghini del PalaWhirlpool apriranno alle ore 18.30.
In occasione di Cimberio-Scavolini è stata indetta la seconda giornata dell’abbonato della stagione. Tutti gli abbonati potranno acquistare un tagliando del proprio settore alla speciale tariffa di 5 euro (il parterre e le tessere omaggio sono escluse dalla promozione).
Francesco Caielli
a.confalonieri
© riproduzione riservata













