Scateniamoci con i saldi Ecco i must di stagione

Sono finalmente iniziati i saldi! Ecco qui di seguito una top list di cinque capi trend da acquistare assolutamente, se ancora non sono entrati a far parte del vostro guardaroba.

Il tartan è il grande protagonista di questa stagione: le sue incantevoli trame a quadretti hanno letteralmente invaso ogni collezione moda, sia nel classico colore rosso fuoco che nelle numerose varianti in tessuto scuro. Potete optare per la classica minigonna a pieghe in stile collegiale o per un bel paio di leggings, da abbinare ad un maxipullover black con stivali bikers, per un perfetto look grunge.

Potete anche scegliere un elegante abitino o magari un caldo cappotto, oppure un semplice accessorio, come una bella sciarpa o una pochette.

Le scarpe maschili sono un vero e proprio accessorio cult, ispirato allo stile anni ’60 e al mito della Swinging London: scegliete la classica derby stringata, magari con qualche piccolo dettaglio fashion, come la frangia o delle piccole borchie, per un perfetto stile mannish, ma al femminile. Anche il cappello è ormai un must irrinunciabile. C’è solo l’imbarazzo della scelta: dal basco sbarazzino e dal gusto un po’ retro, tornato di gran moda, al classico berretto in lana col pon pon, per ripararsi dal freddo senza rinunciare ad un outfit giovane, al cappellino in feltro dal taglio maschile, per chi invece vuole adottare lo stile androgino, molto in voga quest’anno.

Le parigine sono uno dei trend più glam di questa stagione: sceglietene un modello che arriva appena sopra il ginocchio, magari in calda lana tricot, e indossatele con un paio di shorts, una gonna corta o un miniabito svasato, e sotto un paio di collant molto trasparenti e in tinta. Potrete abbinarle sia ai tacchi alti che alle scarpe basse, ai tronchetti o alle francesine.

Per concludere, nel vostro armadio non può mancare un accessorio in pelliccia ecologica, che si tratti di un paio di guanti, di una sciarpa o di un coprispalle, a pelo lungo oppure rasato. Sarete assolutamente fashion in ogni occasione!

© riproduzione riservata