Normal
0
14
false
false
false
MicrosoftInternetExplorer4
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”;
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}
Anche il caldo, contro tutte le aspettative, può aiutare a conservare i gelati al fresco. Come spiega il sito Tuttogreen l’idea arriva dall’azienda di design olandese Springtime che in collaborazione con Ijs & Zopie e Odenwald Organics, ha rispolverato il vecchio carretto dei gelati rivisitandolo in chiave green.
Il prototipo si chiama Sustainable Ice Cream Cart ed è dotato di un pannello solare posto sul tettuccio. I raggi accumulati assicurano l’energia necessaria per ricaricare le batterie che fanno funzionare il refrigeratore.
E se la quantità di energia non fosse sufficiente o se non s’plende il sole? Si può comodamente attaccare il sistema alle prese di corrente e non rischiare di far scongelare i gelati.Il carretto può essere trainato da un’automobile, un camioncino e addirittura una bicicletta. Il modello può stazionare in spiaggia, in aree picnic o zone residenziali senza produrre alcuna emissione nociva.
Il progetto sembra destinato a un successo sicuro, tanto da aver ottenuto alcuni riconoscimenti internazionali.
u.montin
© riproduzione riservata











