Al Varese crescono nuovi De Luca E quasi abbagliano il Bologna

BASTIANONI 7
“E prima o poi questo ragazzo bisognerà metterlo alla prova”. Castori aveva detto così, alla vigilia della sfida, spalancando la porta al talentino venuto dal Carpi. Qualche uscita un po’ incerta, incolpevole sui gol, miracoloso sull’incornata a colpo sicuro di Carvalho.

FIAMOZZI 7
Chi ancora non lo conosce si segni il suo nome, perché sentirà parlare di lui. Classe ’93 al cospetto dei giganti della serie A non sfigura. Prima della partita la gente si chiedeva “Ma chi è questo Fiamozzi”, dopo la partita diceva “Apperò questo Fiamozzi”. l’ennesimo diamante grezzo scovato nella miniera delle giovanili biancorosse.

PUCINO 4,5
Brutto e pesante il suo liscio che spalanca l’area biancorossa per il vantaggio bolognese di Taider. Errore decisivo e pure un po’ grossolano, che spariglia una partita fino a quel momento bella ed equilibrata.

TROEST 6
Non sfigura in una linea difensiva giovanissima (un ’93, un ’91, un ’87, un ’92) e inedita.

LAZAAR 5
Il bambino che a Casablanca dominava le partitelle “venti contro venti” con i compagni di scuola è cresciuto ed è diventato un giocatore. Peccato per quell’erroraccio che regala il raddoppio al Bologna e rovina una partita fino a quel momento bella e generosa.

MOMENTE’ 7
Entra e segna. E c’è chi giura che questa sarà la sua stagione.

ZECCHIN 6,5
Senza dubbio è quello che corre più chilometri: una mezza maratona in 90 minuti. E’ dappertutto, e dopo 11 minuti di partita rischia pure di segnare: di testa.

CORTI 6
Davanti si impone e propone, dietro combina qualche frittata e perde un paio di palloni che non si possono perdere.

DAMONTE 5
Dopo un’ora di anonimato totale, si guadagna gli applausi di tutto lo stadio solo quando esce in barella per una botta alla testa.

KINK 6,5
Si fa segnalare per la specialità della casa: botta da fuori a scaldare i guanti del portiere. Poco altro, ma per i 20 minuti in cui gioca è già qualcosa

NADAREVIC 6
Genio e sregolatezza. Troppo testardo nel cercare dribblig che non esistono, bravo a inventarsi due bordate che mettono paura a portiere e tifosi del Bologna.

DE LUCA 6
Tanta voglia, tanti scatti, tanta corsa, tanta roba. Senza incidere, però.

EBAGUA 6
Ancora imballato e pesante, mette paura alla curva biancorossa dopo una manciata di minuti sfiorando la traversa con una botta da fuori. Ma la sua partita finisce lì, o quasi.

NETO 6,5
Piedi buoni, ma lo sapevamo già. Condizione ancora lontana dalla sufficienza, e sapevamo già pure questo. Ha nelle gambe venti minuti, li usa per creare pericoli e servire a Momenté il gol del 2 a 1.

Francesco Caielli

a.confalonieri

© riproduzione riservata