È pronto un poker d’assi della canzone per Varese. Allevi, Baglioni, Tozzi, Ranieri arriveranno in città a partire dal 4 aprile.
Aprirà le danze Giovanni Allevi che porterà al teatro Ucc di piazza Repubblica il “Piano Solo tour”, un’avventura che dura ormai da un paio d’anni.
Una riproposta dei successi dell’artista che ha portato la classica a una dimensione pop. Allevi affronta alcuni brani, tecnicamente complicati, che non esegue da anni e altri che non ha mai suonato davanti al suo pubblico.
Una sfida e una piccola rivoluzione assieme, perché il musicista ha modificato la tecnica, ispirandosi a grandi del passato e giovani virtuosi.
Di Ranieri, in scena il 9 aprile all’Ucc con “Sogno e son desto”, c’è stata addirittura l’anteprima televisiva andata in onda ieri sera su Rai 1.
Uno spettacolo dedicato agli ultimi e ai sognatori: che si presenta come un mix di arte e cultura popolare, come piace all’eterno ragazzo di Pallonetto Santa Lucia, che racconta la sua vita attraverso la musica, il teatro e la letteratura degli ultimi 60 anni. Da Viviani a Gaber, da Daniele a Taranto, Ranieri propone, oltre alla canzone napoletana, il suo repertorio con tutti i suoi successi amatissimi dal pubblico. Sarà ardua la scelta il 17 aprile, data che segna la presenza dei due fuoriclasse Baglioni e Tozzi. All’Ucc arriverà l’interprete di “Tu”, “Nell’aria c’è”, “Si può dare di più” che porterà a Varese il tour “Yesterday Today”, dall’omonimo album uscito nel 2012 che celebra i 30 anni di “Gloria” e 45 anni di carriera.
Esibizioni ed emozioni che ha portato in giro per tutta l’Europa e l’Italia con grande successo di pubblico in Francia, Svizzera, Austria, Germania, Belgio, Olanda, Bulgaria, Slovenia e Russia.
Quello di Tozzi è un album di ricordi, un cofanetto ripartito in due cd. Il primo è formato da 17 brani riediti e riarrangiati della storica carriera del 62enne cantautore, e il secondo da 12 pezzi inediti. Un repertorio vastissimo che, dagli esordi fino ad oggi, ha venduto in totale più di 70 milioni di copie di dischi espandendo il suo successo anche fuori dai confini europei come in Sud America e Russia.
Il tamtam della presenza di Baglioni al PalaWhirlpool, invece, ha già fatto vendere centinaia di biglietti. Restano disponibili i posti di tribuna gradinata numerata e di gradinata non numerata per ascoltare per la prima volta in versione live i 12 brani inediti dell’ultimo lavoro.
I fan di Baglioni potranno aspettarsi di vedere il loro beniamino mentre propone i suoi più grandi successi, protagonista di uno spettacolo multidisciplinare, nel solco dei grandi e innovativi show che l’artista propone da quasi 25 anni. I biglietti per tutti gli spettacoli sono già disponibili nel circuito online di Ticketone: correte a prenotarvi.
© riproduzione riservata













