New York, 10 mag. (TMNews) – Google si prepara a lanciare “Google Music, il nuovo servizio di musica digitale che consentirà agli utenti di caricare la propria musica sul server della società, organizzandola sotto forma di libreria e ascoltandola in seguito in streaming. L’azienda di Mountain View ha sperimentato internamente il nuovo servizio ed è ora pronta a presentarlo al pubblico nel corso dell’annuale conferenza degli sviluppatori che si tiene stasera a San Francisco.
In attesa di raggiungere un accordo con le quattro maggiori etichette discografiche, con cui Google è in trattativa, il servizio sarà lanciato in versione beta. La stessa strategia fu adottata da Amazon.com, uno dei maggiori siti di vendite online, nel lancio del suo servizio di musica online.
“Stiamo per presentare una versione beta del nuovo servizio di musica di Google che permette agli utenti si creare una libreria con la propria musica attraverso l’account sul server di Google”, ha detto Zahavah Levine, uno degli executive di Google a CNET News, “gli utenti potranno accedere alla propria libreria in ogni momento e in ogni luogo si trovino attraverso una connessione internet”.
A24-Vco
© riproduzione riservata