La scorsa notte i militari del Nucleo Investigativo, guidato dal Maggiore , coordinati dal comandante del Reparto Operativo di Varese, Tenente Colonnello, , hanno arrestato due professionisti del furto in ditta che avevano già caricato due camion con a bordo quasi 100.000 euro di merce rubata alla TFP Trasporti e Logistica di via Novara.
Una brillante operazione conclusa con l’arresto di due individui di 63 e 54 anni, già noti alle forze dell’ordine, residenti a Busto Arsizio. Il colpo è avvenuto all’alba, intorno alle 4 di mattina. Nel corso di un servizio predisposto negli ultimi giorni dal comando provinciale dei carabinieri di Varese, finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno dei furti ai danni di aziende, svolto anche con personale in borghese, la centrale operativa ha ricevuto la segnalazione di alcuni movimenti sospetti nella zona di via Novara.
In pochi minuti è iniziato un lungo inseguimento, ma i due autisti, che hanno tentato anche un diversivo dividendosi, sono stati bloccati dalle pattuglie dei carabinieri. Uno dei due ha tentato anche la fuga a piedi. Dai successivi accertamenti, gli autocarri sono risultati pieni di pacchi contenenti biancheria intima maschile e femminile nonché abiti per un valore di oltre 90.000 euro, mentre altri 6.000 euro in contanti erano stati rubati dagli uffici della ditta. La refurtiva è stata recuperata e restituita. I due ladri sono stati trasferiti in carcere.
© riproduzione riservata