Il tris di Varese porta bene Virna fa il botto su RaiUno

“Madre aiutami” esordisce con il botto: oltre cinque milioni di spettatori. Venerdì sera su RaiUno la prima puntata della fiction che vede al fianco di Virna Lisi tre attori nostrani, il luinese Enzo Salvi, la luvinatese Elisabetta Pellini e la saronnese Lara Almerigo.

“Madre aiutami” vince il prime time della serata con un debutto di tutto rispetto: cinque milioni e 125mila spettatori con il 19,2% di share. Forte dunque la presenza dei tre varesotti che hanno contribuito al successo.

Salvi nei panni del fratello di suor Germana, interpretata da Virna Lisi, ex pugliese con problemi legati alla malavita, e sospettato di aver sottratto dei soldi al convento della sorella.

Elisabetta Pallini, nelle vesti della superficiale e femminile Sofia Molnar, che ha sposato per interesse un uomo anziano, professore di economia ateo la cui figlia si è fatta suora ed è andata in missione in Africa.

Tra le perfide del convento, imbruttita con un dente rotto e gli occhiali, Lara Almerigo, suor Gabriella, della quale i più attenti avranno visto a fine puntata già un importante cambiamento.

Piace dunque la storia fatta di tanti momenti toccanti, ma anche con di passaggi divertenti e gioiosi: un’altra grande interpretazione di Virna Lisi.

© riproduzione riservata