Infedele e ama il mordi e fuggi Ma Ilaria D’Amico parla di Twitter

Un po’ traditrice e amante delle passioni istantanee e veloci. Non si parla di sesso e amora, ma la brava e bella Ilaria D’Amico spiega in questo modo il suo rapoporto con il mondo di internet e in particolare dei social network.
“Sono un’infedele dei social network e preferisco la frequentazione ‘mordi e fuggì di Twitter. Facebook è un mondo in cui non sono mai voluta entrare. Vedo discussioni troppo lunghe, morbose, a volte fonte di equivoci, che non apprezzo” ha confidato nel giornio in cui Facebook ha fatto sapere di aver raggiunto il miliardo di utenti.

“Apprezzo Twitter, anche da professionista dell’informazione: è un mezzo diretto, fluido, che ti fa apprendere notizie in tempo reale – ha spiegato all’Ansa la D’Amico-. Facebook invece lo trovo meno utile e io non mi sono mai iscritta non solo perchè lo trovo morboso ma anche perchè non ho molto tempo per seguire tutte le discussioni”.

La giornalista ha poi spiegato perché diffida di Facebook: troppi falsi profili su di lei, con notizie fasulle e sbagliate. E così preferisce Twitter, più simile, secondo lei alle hard news, mentre la piattaforma di Zuckerberg le sembra più destinata agli approfondimenti.

u.montin

© riproduzione riservata