VARESE Basta multe. Flavio Ibba, candidato sindaco dell’Alleanza di Centro e della Dc, cala l’asso a due giorni dalle elezioni e promette ai varesini che uno dei primi atti da primo cittadino sarà proprio la riduzione delle contravvenzioni. «Quest’anno l’amministrazione ha rilevato contravvenzioni per 1 milione e 360 mila euro – spiega Ibba – E’ una vera vergogna. Ricordo quello che è successo nella nuova zona pedonale di piazza Giovane Italia e durante il 50esimo anniversario della Scuola Europea, quando sono state
staccate multe a nastro. Episodi eclatanti, ma se ne potrebbero citare molti altri. La mia nuova amministrazione si attiverà subito e concretamente per far diminuire sensibilmente le contravvenzioni fino ad arrivare a una soglia di riduzione del 70%. Al comandante dei vigili urbani verrà anche chiesta maggiore autorità nei confronti di coloro i quali circolano e parcheggiano nelle aree pedonali e nei pressi del campanile del Bernascone. In compenso, ai residenti, saranno raddoppiate le vie di parcheggio indicate nei loro permessi di sosta».
e.marletta
© riproduzione riservata













