Via Como, qui vive la paura E la polizia fa un nuovo blitz

VARESE Ieri sera un nuovo blitz della polizia. Accolto favorevolmente dagli abitanti di via Como, che raccontano: «Abbiamo paura».

Non solo di notte, ma anche di giorno. Sono incredibili le testimonianze raccolte in via Como all’indomani dell’atto vandalico avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì ai danni di cinque auto.

Chi lavora su quella strada e chi accompagna i bambini alla scuola elementare non ne può più di arrivare al mattino e trovare davanti alla porta cartoni di pizza e bottiglie di birra vuote. Molti hanno paura tanto da non fornire il nome completo. «Mi sento tranquilla solo quando i miei figli sono all’interno della scuola – dice Linda – Sono mamma di un ragazzino che studia alla scuola media Righi e di una bambina che frequenta la Mazzini. Le due scuole sono molto vicine, ma non voglio che il mio

“grande” giri  l’angolo da solo: troppe brutte facce in giro. Ho chiesto un permesso speciale per far uscire anche lui dalla porta della Mazzini, cosa possibile perché le due scuole sono comunicanti, ed è lì che io aspetto lui e la sorella». «Spesso andiamo a mangiare al Mc Donald: se troviamo posto solo in via Como facciamo a turno per non lasciare l’auto incustodita, è troppa la paura che succeda qualcosa – racconta Alex  – La città è peggiorata molto ultimamente: al mattino presto ci sono già in giro persone ubriache».

TUTTE LE VOCI SUL GIORNALE DI OGGI

m.lualdi

© riproduzione riservata