Cinema/ Al Pacino di nuovo boss della mafia sul grande schermo

New York, 12 mag. (TMNews) – Trentanove anni da “Il Padrino”, il film del 1972 di Francis Ford Coppola, che lo ha consacrato nell’Olimpo delle star di Hollywood, Al Pacino torna a vestire i panni del boss della mafia. Come riporta Fox News, farà parte del cast di “Gotti: Three Generations”, una pellicola che porterà sul grande schermo la storia della famiglia Gambino, una delle più potenti degli Stati Uniti negli anni Ottanta.

Al Pacino, che si era aggiudicato una nomination all’Oscar come migliore attore protagonista per la sua interpretazione di Michael Corleone nel “Il Padrino”, ricoprirà il ruolo di Neil Dellacroce, braccio destro di John Gotti, interpretato da John Travolta. “Al Pacino è uno dei migliori attori di tutti i tempi e grazie al suo talento il film sarà più emozionante e realistico”, ha dichiarato Marc Fiore, amministratore delegato di Fiore Films, che realizzerà la pellicola.

Il film sarà prodotto da Barry Levinson (nel 2006 aveva prodotto “L’uomo dell’anno” con protagonista Robin Williams) e del cast faranno parte anche la moglie di John Travolta, Kelly Preston, sua figlia Ella Bleu Travolta, e altre star del cinema, come Joe Pesci e Lindsay Lohan.

John Gotti morì in carcere nel 2002. Dieci anni prima era stato condannato all’ergastolo con vari capi d’accusa: gioco d’azzardo, 13 omicidi, evasione fiscale, riciclaggio di denaro e intralcio alla giustizia.

A24

© riproduzione riservata