Varese, la volontà non basta Livorno mette un gol per tempo

Livorno – Un Varese volitivo, che non si arrende fino alla fine, ma che mostra tutti i suoi limiti tecnici affrontando la terza della graduatoria di B senza i suoi giocatori migliori. L’assenza di Neto ed Ebagua si è sentita tutta. Gli uomini di Castori sono andati sotto subito nel primo tempo al 13′ in virtù di un colpo di testa di Belingheri, atto finale di una bella azione del Livorno nella quale la difesa varesina non è stata impeccabile.
La squadra, però, ha reagito cercando il gol del pareggio e sfiorandolo soprattutto con una clamorosa occasione di Martinetti che sotto misura non riesce a mandare in rete.

Nella ripresa il Varese mette sotto pressione gli amaranto ma centra raramente lo specchio della porta. Alla fine i tiri all’indirizzo dell’estremo difensore livornese sono stati 3 nello specchio e 9 fuori.

Al 46′ il Livorno ha chiuso la partita con un’azione di contropiede che ha portato due giocatori soli davanti a Bressan. Siligardi, subentrato nella ripresa, l’ha messa dentro da pochi passi.

p.rossetti

© riproduzione riservata